Lo spoletino Alessandro Cappelletti si trasferisce al Trapani Shark
Si chiude così dopo due stagioni il rapporto tra il cestista umbro e la Dinamo Sassari

Nuova avventura per lo spoletino Alessandro Capelletti, il quale si trasferirà in Sicilia e giocherà nelle fila del Trapani Shark. Si chiude così il rapporto tra il cestista umbro e la Dinamo Sassari, squadra con la quale ha giocato nelle ultime due stagioni.
Ad annunciare l’approdo del playmaker è sta la stessa società siciliana tramite un comunicato ufficiale: “La Trapani Shark comunica di aver raggiunto un accordo con Alessandro Cappelletti, playmaker di 186 cm e 82 kg proveniente da Sassari. Ad Alessandro Cappelletti va un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura”.
Alessandro Cappelletti inizia a muovere i primi suoi passi nel mondo della pallacanesto nella Giromondo Spoleto, per poi passare al settore giovanile del Siena. Da lì, la sua avventura nel basket dei “grandi” inizia prestissimo e a 19 anni è già protagonista in A2 con Omegna. Nella stagione 2018-2019 passa alla Virtus Bologna in A1, squadra con la quale si aggiudica la Basketball Champions League. Dalla stagione successiva ritorna per tre anni in A2 prima a Torino – per due anni – e, successivamente, a Udine. Le ottime prestazioni con la formazione friulana gli permettono di ritornare nel 2022 con Verona nel massimo campionato italiano di pallacanestro, chiudendo la stagione con 30 presenze all’attivo e 27 minuti di media a partita. Da lì, la chiamata di Sassari, squadra con la quale nell’ultima stagione contribuisce alla salvezza con una media di 9.4 punti, 3.4 rimbalzi e 4.0 assist a match.
Inizia così la quarta stagione consecutiva dello spoletino nel massimo campionato italiano di basket. Un’Alessandro Capelletti che, oltretutto, ha accettato la proposta di Trapani dopo essere stato corteggiato da varie squadre di serie A, tra cui Venezia.
© Riproduzione riservata