EventiReligioneSpelloZone

La magia delle Infiorate di Spello, in tantissimi per il Corpus Domini 2025 nel borgo umbro (foto)

Conclusa la notte dei fiori, Spello si è risvegliata di nuovo con le sue bellissime infiorate

Conclusa la notte dei fiori, Spello si è risvegliata di nuovo con le sue bellissime infiorate. Una vera magia quella delle infiorate di Spello. Un lavoro lungo tutta la notte, anche di più, con una lavorazione durata mesi fra raccolta fiori e “capatura”. In tantissimi questa mattina domenica 22 giugno di nuovo a Spello per ammirare le meravigliose opere di fiori realizzate dagli infioratori spellani.

Tappeti studiati e realizzati minuziosamente da veri e propri artisti, ormai oggi opere famose in Italia e nel mondo. Tantissimi i colori, le varietà di petali di fiori, grandi le opere. Dettagli lavorati con estrema cura che ormai da anni sono vere e proprie opere d’arte nel borgo umbro che ogni anno accoglie tantissimi visitatori.

Dopo una notte passata ad infiorare, con il tempo che ha assistito da punto di vista meteorologico la realizzazione delle infiorate di Spello, in una serata calda ma leggermente ventilata, in mattinata prima il passaggio della giuria che decreterà il vincitore assoluto e quello delle varie categorie, poi la Santa Messa e la processione del Corpus Domini per vie e vicoli, emozionante come da tradizione.

Foto: redazione Umbria Social ©️BN COM


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare