EventiReligioneSpelloZone

Infiorate di Spello 2025, tutto pronto nel borgo umbro per la notte dei fiori (foto+video)

Folto il programma a Spello per un evento che richiama ogni anno visitatori provenienti da ogni luogo

(Stefano Berti) È tutto pronto a Spello per la notte di fuori. In occasione del Corpus Domini 2025, il borgo umbro si veste a festa e si prepara a vivere la notte più importante dell’anno, dando vita alle splendide infiorate famose in tutto il mondo. Da questa mattina sabato 21 giugno, i vari gruppi di infioratori si stanno preparando per l’infiorata, già da ieri venerdì in tanti intenti al montaggio delle strutture lungo le vie del borgo, gruppi di amici, di ogni età, impegnati nella raccolta dei fiori da molto tempo e nella preparazione dei petali di ogni varietà e colore. (Continua dopo il video)

Infiorate Spello 2025: la preparazione prima della lunga notte dei fiori

Folto il programma a Spello per un evento che richiama ogni anno visitatori provenienti da ogni luogo, limitrofi e turisti anche stranieri che da ogni parte del mondo non vogliono perdere il significativo evento. Splendide le opere realizzate lungo il percorso di Spello, frutto di un lavoro dettagliato e impegnativo che dura una notte intera dopo lunghe giornate di preparazione. Una tradizione molto sentita, che unisce fede, spiritualità, amicizia e socialità, per un evento che ogni anno si ripete senza sosta stupendo i tantissimi presenti che affollano vie e vicoli di uno dei borghi umbri più belli d’Italia. (Continua dopo la foto: Le giovani di Ieri – Gruppo infioratori Piazzetta delle Foglie)

Infiorate di Spello 2025, tutto pronto nel borgo umbro per la notte dei fiori (foto+video) 4

SABATO 21 GIUGNO Dalle ore 9.30, nell’area parcheggio Villa dei Mosaici, Street Food “Fiori, cibo e fantasia”. Stand aperti NO-STOP fino alle 21.00 di domenica 22 giugno. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nella Taverna Costantino Imperatore i Corsi di Cucina floreale a cura dello chef Riccardo Foglietti. Necessaria la prenotazione, tel. +39 338 3058509. Prezzo euro 45,00 incluso pranzo. Dalle ore 11.00, al Teatro Subasio in via Giulia: Aspettando la Notte dei Fiori, spettacoli itineranti con artisti di strada e proiezioni video. In collaborazione con Fontemaggiore, Centro di produzione teatrale. Poi alle 17 nell’area parcheggio Villa dei Mosaici ancora lo Street Food e il Cooking Show floreale. A cura di Alessandra Caprini. Dalle 19.00 in centro storico: disegnatori all’opera. Inizio dei lavori di realizzazione delle opere sul selciato delle strade. Dalle ore 21.00 prosegue la Notte dei Fiori, street food floreale, musica, mostre, musei, negozi e bar aperti tutta la notte con gli artisti all’opera.

DOMENICA 22 GIUGNO: Ore 8.00; termine dei Quadri e dei Tappeti floreali. Inizio delle selezioni della giuria. Ore 10.00, Chiesa San Lorenzo: celebrazione della Santa Messa; ore 11.00, uscita dalla Chiesa San Lorenzo della Solenne processione del Corpus Domini. Ore 16.00 Area Parcheggio Villa dei Mosaici, Street Food e il concerto di Lola Swing. Ore 18.00, Area parcheggio: Villa dei Mosaici Area Street Food e premiazione del 62° Concorso Infiorate. Ore 21.00: chiusura degli stand. Parcheggi su prenotazione, info e norme di sicurezza alle pagine social ufficiali della manifestazione “Infiorate di Spello”.

Foto: redazione Umbria Scocial ©️BN COM


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare