CronacaPerugiaZone

In auto a folle velocità contromano, arrestato dai Carabinieri

Trovato con 50 grammi di cocaina, il 28enne ha concluso la sua corsa sbattendo contro un muro

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne, di origini albanesi, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale.

Il risultato operativo è maturato nell’arco notturno, a seguito di numerose segnalazioni pervenute al Numero Unico di Emergenza NUE 112, che comunicavano la presenza di un’autovettura che percorreva via Adriatica contromano, a velocità elevata, ponendo seriamente in pericolo la sicurezza degli utenti della strada.

Intercettato il veicolo, i Carabinieri hanno invano intimato l’alt al conducente, che non si è fermato, proseguendo nella marcia contromano e ad alta velocità lungo l’asse viario anzidetto.

Ne è scaturito un inseguimento, conclusosi all’altezza del sottopasso di via Assisana, laddove il guidatore, a causa della velocità sostenuta, ha perso autonomamente il controllo del mezzo, andando a impattare contro un muro.

Raggiunto dai Carabinieri, lo stesso, dopo aver opposto viva resistenza agli operanti, che lo hanno bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati nella sua disponibilità due involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 51 grammi.

A conclusione degli accertamenti, in forza di così rilevanti elementi probatori raccolti, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica del capoluogo, trattenuto presso la camera di sicurezza di questo Comando, in attesa dell’udienza fissata con rito direttissimo.

All’esito, l’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia che ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Foto: Freepik


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare