PoliticaAssisi / BastiaZone

Amministrative Assisi 2025, Forza Italia a sostegno del candidato del centrodestra Eolo Cicogna

La critica Forzista alla giunta dell’ex sindaca Proietti arriva per mano di Giuseppe Tranquilli: “Bilancio ed economia comunale pieni di errori”

Forza Italia Assisi a sostegno del candidato sindaco del centrodestra ad Assisi, Eolo Cicogna. Tanti gli argomenti sollevati dal partito in una campagna elettorale che sta per giungere a termine a cominciare “dall’evidenza dei rilievi mossi dalla Corte dei Conti umbra, attraverso la quale sono stati messi in rilievo significative lacune ed errori, alla segnalazione dell’uso patologico dei finanziamenti contratti per investimenti che si sono rivelati di scarso impatto per la comunità” – recita la nota.

A scrivere per il partito che fu di Silvio Berlusconi è Giuseppe Tranqulli, commercialista ternato con legami a Cannara e da un po’ attivo nella politica assisana: “Ho sollevato critiche allorquando, non avendo riscosso tempestivamente la TARI di anni precedenti, l’amministrazione uscente stralciò oltre 3 milioni di euro di crediti ormai inesigibili”.

“Ricordo che nella relazione al bilancio 2024 i Revisori hanno dovuto segnalare che l’indice W2, identificante l’equilibrio di bilancio, presenta un saldo negativo di oltre 314.000 euro. Tale indice – sottolinea Tranquilli – identifica la capacità dell’Ente di garantire, anche a consuntivo, la copertura integrale, oltre che agli impegni ed al ripiano del disavanzo, anche ai vincoli di destinazione ed agli accantonamenti di bilancio”.

“Tutti questi elementi stanno plasticamente ad evidenziare, una negativa gestione dell’Ente Comunale. Concludo ringraziando la cittadinanza e tutte le persone che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere in questa mia nuova ed affascinante avventura, il cui esito, sono fiducioso, condurrà il nostro Candidato Sindaco, Eolo Cicogna, alla vittoria. Sono arrivato in punta di piedi – conclude Tranqulli a nome di Forza Italia Assisi – ma credo di aver colto, attraverso le mie analisi, alcune importanti lacune che l’amministrazione uscente ha prodotto”.

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare