Liste di attesa, c’è chi festeggia e chi no. Perché in realtà molti sarebbero stati già contattati, altri utenti – a leggere molti commenti soprattutto via social – no.
Intanto, Tommaso Bori festeggia il risultato. “Eccoci alla svolta in sanità: sbloccati oltre 30.600 nuovi esami e visite! Un enorme cambio di passo per la sanità: quasi dimezzate le liste d’attesa in Umbria. Un risultato straordinario per garantire a tutte e tutti un accesso più rapido ai servizi sanitari”.
“E non è tutto: con l’app Umbria Facile prenotare sarà ancora più semplice e veloce, direttamente dal tuo smartphone, senza code e senza stress. Si può scegliere il luogo – scrive l’assessore regional Bori – il giorno e l’orario della prestazione sanitaria. Questo non è un traguardo, ma sono i nastri di partenza: continuiamo a lavorare per abbattere le liste d’attesa e offrire a tutti un’assistenza sanitaria efficiente e di qualità”.
Ma l’opposizione non ci sta. “Non siamo su Scherzi a Parte, è la verità. Fa davvero sorridere sentire oggi l’assessore Bori presentare un’applicazione che in realtà avevamo già lanciato noi cinque mesi fa. Era il 1 ottobre 2024 quando la giunta Tesei illustrava l’app ‘Umbria Facile’ per l’accesso ai servizi digitali. Smascherato”. La risposta di Donatella Tesei, ex presidente della Regione Umbria.
© Riproduzione riservata