Sport

Coach Alessandro Guidi presente ai raduni college Umbria ma non solo: un importante occasione di crescita e formazione giovanile

A partire dagli ultimi appuntamenti, il progetto si arricchisce ulteriormente con la partecipazione di Alessandro Guidi

Importante novità nell’ambito del progetto “College Umbria”, il programma di formazione dedicato ai giovani cestisti delle categorie U13 e U14 e agli allenatori. Nato nel 2023 grazie alla volontà del presidente Gianni Antonelli e del consiglio direttivo, “College Umbria” ha già rappresentato un significativo passo avanti nello sviluppo del movimento cestistico regionale, offrendo raduni formativi in diverse sedi regionali e coinvolgendo, oltre ai giovani atleti, anche preparatori fisici e arbitri.

A partire dagli ultimi appuntamenti, il progetto si arricchisce ulteriormente con la partecipazione di Alessandro Guidi, allenatore delle nazionali giovanili, che sta mettendo e metterà la sua esperienza e competenza al servizio dei ragazzi convocati.

La sua presenza – oltre al responsabile tecnico territoriale Andrea Sansone e ai tecnici della FIP Umbria – rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti umbri, che hanno ed avranno modo di confrontarsi con una figura di rilievo a livello nazionale e di ricevere preziosi consigli per la loro crescita tecnica e personale. Sarà inoltre possibile per le tante società sportive umbre richiedere appositamente la presenza di coach Guidi – RTT Friuli Venezia Giulia, già nel progetto Academy Italia – e prestabilire date di incontro con i propri settori giovanili.

“College Umbria” continua così a rafforzarsi come un punto di riferimento per la formazione cestistica della regione, puntando alla valorizzazione dei giovani atleti e al miglioramento del settore tecnico. La FIP Umbria ringrazia tutti coloro che stanno contribuendo al successo dell’iniziativa e invita gli appassionati e gli addetti ai lavori a seguire con interesse i prossimi incontri.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare