Serie C, un derby senza né vincitori né vinti: Perugia-Ternana finisce a reti bianche, è 0-0
Il pareggio maturato al 'Renato Curi' questo pomeriggio non accontenta nessuno

(Alessandro Casagrande Contardi) Perugia-Ternana rimarrà senza vincitori. Il derby, valevole per la 14a giornata del girone B di Serie C, che si è disputato oggi pomeriggio al ‘Renato Curi’ di Perugia, tra il Grifo e le Fere si è concluso a porte inviolate. Nota da sottolineare la folta cornice di pubblico che ha riempito gli spalti dello stadio, con un totale di 8721 spettatori tra i quali 1119 ospiti.
Per quanto riguarda la prima frazione di gioco, la tensione la fa da padrone e proprio per questo di azioni pericolose se ne vedono ben poche. Le occasioni da segnalare sono il sinistro di Curci, per gli ospiti, e il destro centrale di Bartolomei per i locali. Nota negativa in casa Grifo l’uscita dal campo per infortunio di Montevago che è stato sostituito da Seghetti e ha preso il suo posto nel tridente offensivo.
Nella seconda parte la Ternana ha spinto più sull’acceleratore e ha indotto il Perugia ha rimanere, per gran parte della frazione, nella sua metà campo. Ternani che, però, non sono riusciti a sfruttare le occasioni create. Tra queste sicuramente da menzionare il doppio salvataggio, al 12′, del portiere locale Gemello sulla doppia conclusione di Donati. Il portiere perugino, poi, si è reso protagonista al 25′ quando in grande stile si è opposto al destro di Aloi.
Un pari che non accontenta nessuno soprattutto per il prestigio; con il Perugia che rimanda nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria dell’era Zauli, mentre, la Ternana interrompe una striscia positiva di vittorie che durava da due partite. Fere che, però, mantengono attiva la striscia di risultati utili consecutivi che dura dalla 2a giornata di campionato.
PERUGIA – TERNANA 0-0
PERUGIA: Gemello, Angella, Giunti, Montevago (25′ pt Seghetti), Matos (41′ st Ricci), Bartolomei (14′ st Torrasi), Di Maggio, Plaia (41′ st Amoran), Polizzi (14′ sr Sylla), Mezzoni, Giraudo. A disp. Yimga, Albertoni, Leo, Bacchin, Palsson, Lisi, Marconi, Squarzoni, Souare. All.: Lamberto Zauli
TERNANA: Vannucchi, Maestrelli, Capuano, Martella (35′ st Cicerelli), Donati, De Boer, Aloi (26′ st Romeo), Corradini, Tito, Curcio, Ferrante. A disp: Vitali, Loiacono, Patané, Casasola, Mattheus, Ferrara, Carboni, Bellavigna, Donnarumma. All.: Ignazio Abate
ARBITRO: Niccolo’ Turrini di Firenze (Gilberto Laghezza di Mestre e Marco Colaianni di Bari) IV° UFFICIALE: Gianluca Renzi di Pesaro.
NOTE: Presenti 8721 spettatori (di cui 1119 ospiti). Ammoniti Aloi, Di Maggio, Ferrante,
Foto: screenshot video A.C. Perugia Calcio via Facebook
© Riproduzione riservata