
Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine ‘800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. Una vittoria quella di Trump che appare come una vera e propria impresa. Il presidente torna infatti alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali.
Donald Trump è salito sul palco al convention center di Palm Beach con la famiglia al completo, con Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner ed ha dichiarato: “Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia. Sistemeremo tutto”, ha aggiunto, citando come prima cosa “il confine”.
“Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato”. Così sempre Donald Trump: “Abbiamo scritto la storia”, ha poi aggiunto Trump. “Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone”, ha sottolineato. Sempre sul palco di West Palm Beach, Donald Trump ha dichiarato la vittoria e ha promesso di portare una nuova “età dell’oro” negli Stati Uniti. “Abbiamo fatto la storia – le sue parole, come riporta una nota Ansa – abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile”, ha poi affermato. Infine la sua importante sottolineatura: “Non inizierò guerre ma le fermerò” – ha concluso Donald Trump nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach, dopo che Fox l’ha proiettato vincitore.
Foto in evidenza: Screenshot video pagina ufficiale Facebook Donad J. Trump
© Riproduzione riservata