EventiPerugiaZone

Ufficialmente aperto il Luna Park Perugia: i Baracconi sono tornati, banda, majorettes e fuochi d’artificio

Taglio del nastro nel primo pomeriggio, in serata i tradizionali fuochi artificiali: tantissime attrazioni e novità

Sì sono ufficialmente aperti con il taglio del nastro a Pian di Massiano sabato 12 ottobre, i Baracconi 2024 che resteranno a Perugia fino al 10 di novembre (salvo deroga e prolungamento, ndr). Le 122 strutture hanno definitivamente aperto i battenti. Alla presenza del sindaco di Perugia Vittoria Ferdinandi, della vicepresidente dell’assemblea legislativa della Regione Umbria Paola Fioroni, dei rappresentati del Luna Park e delle autorità, nel primo pomeriggio lo spettacolo di apertura che ha visto protagoniste sia una banda musicale sia le majorettes accompagnate dai dinosauri. A tarda serata alle 23:30, i consueti fuochi d’artificio.

Per quanto riguarda le giostre, ci sono due novità tra le attrazioni di questa edizione 2024. La prima è per i più grandi e si chiama Kong, mentre, la seconda è per piccini e bambini e si tratta di un gioco che riprende il volo della Mongolfiera. Tanti gli appuntamenti imperdibili, per una tradizione che richiama famiglie, giovani e persone di ogni età.

Tra le giornate da segnarsi sul calendario ci sono sicuramente i due giorni dedicati alle persone disabili, poi il 31 ottobre con la straordinaria festa di Halloween, non più una novità ed in voga ormai da alcuni anni. Infine, ci sarà anche la consueta “festa del bambino” in programma il 6-7-8 novembre. Insomma, divertimento e attrazioni per tutti, con le immancabili prelibatezze dolci e salate tutte da gustare, aspettando anche la tradizionale Fiera dei Morti.

Ufficialmente aperto il Luna Park Perugia: i Baracconi sono tornati, banda, majorettes e fuochi d’artificio 3


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare