Alla cerimonia tenutasi al Quirinale, durante la quale sono state consegnate trentotto Stelle ai neo Maestri e Maestre del Lavoro in rappresentanza delle venti regioni italiane, era presente anche Paola Menculini, dipendente della Saci Industrie di Ponte San Giovanni. Menculini è stata selezionata tramite sorteggio dalla Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro per rappresentare i 18 umbri premiati nel 2024. La cerimonia è stata officiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal presidente della Camera Lorenzo Fontana e dal ministro del Lavoro Marina Calderone.
Paola Mencolini lavora dal 1986 presso la Saci Industrie, storica azienda umbra specializzata nella produzione di detergenti per uso domestico e professionale, che ha sostenuto la sua candidatura per le Stelle al Merito del 2024.
Il riconoscimento delle Stelle al Merito valorizza e premia quanti, nell’attività lavorativa, si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La decorazione al merito è destinata ogni anno a mille lavoratori italiani, di cui circa 20 umbri.
“Paola – ha sottolineato Antonio Campanile, Presidente di Saci Industrie – contribuisce quotidianamente, con la sua precisione, la sua dedizione e la sua professionalità alla crescita della nostra azienda. Il suo senso di appartenenza e la sua ormai profonda conoscenza dell’azienda, in particolare del reparto in cui ancora oggi opera, sono patrimonio, modello e guida per noi tutti. Fin dal suo ingresso nel nostro staff, l’impegno e la continuità della sua presenza all’interno dell’azienda le hanno consentito di crescere professionalmente e di inserirsi in diversi settori, così da acquisire una conoscenza completa dell’azienda e di tutte le sue attività. Ogni anno proponiamo uno dei nostri lavoratori per questa onorificenza che afferma il ruolo dei lavoratori nella vita della società e il loro contributo al successo delle imprese”.
“È per me motivo di grande orgoglio ricevere questo importante riconoscimento – ha dichiarato Paola Menculini – L’emozione è ancora più grande perché consegnato direttamente dal Presidente Mattarella. Sono molto felice e grata all’azienda che, anche attraverso questo riconoscimento, ha rinnovato la fiducia che ripone in me e nella professionalità che cerco di mettere ogni giorno nell’attività lavorativa”.
© Riproduzione riservata