Regionali, Donatella Tesei ad Umbria Social: “Negli umbri trovo soddisfazione, le persone hanno constatato serietà e impegno” (intervista video)
La presidente uscente candidata del centrodestra intervenuta ad Assisi alla cena elettorale di Stefano Pastorelli: "La narrazione del ‘va tutto male’ non piace alla gente”. Pastorelli: “Per me affetto incredibile da tanti (in mille a cena), guardo avanti con responsabilità”
(Stefano Berti) La carica dei mille per Stefano Pastorelli consigliere uscente e candidato di Forza Italia al prossimo consiglio regionale per le Elezioni Regionali Umbria 2024. In tanti per la cena elettorale del consigliere uscente tenutasi venerdì 25 ottobre al Rivotorto di Assisi presso la sede della Pro Loco.
Presente la presidente uscente e candidata del centrodestra Donatella Tesei, che ha parlato così ai microfoni di Umbria Social intervistata dal gruppo editoriale Assisi News: “Sono serate importanti queste, molto partecipate come questa organizzata da Stefano Pastorelli al quale vanno i miei complimenti. Parlare di cose fatte e quello che ci sarà da fare ad una platea così importante fa un certo effetto”. (Continua dopo il video – Qui il link diretto)

“Girando per l’Umbria in questi giorni sto trovando tanta soddisfazione – ha detto Tesei – le persone mi ringraziano per quanto fatto. Questa narrazione del ‘va tutto male’ non piace alla gente, lo sto constatando. Trovo affetto in tanti, so che in sanità c’è da fare e le persone lo sanno, come sanno quanto abbiamo fatto fin qui. Aeroporto, legge sulla famiglia, aziende e lavoro, la gente mi dice grazie, di cose da fare ce ne sono ancora e le faremo”.
Un bilancio della campagna fin qui: “Mi divido fra il governo della Regione e la campagna elettorale. Domani – ha sottolineato la presidente uscente Donatella Tesei – inizia una nuova fase, girerò ancor più e starò al fianco della gente. Tanti mi affiancano, chiedono, si accertano, vogliono essere rassicurati. Fare non significa fare tutto bene, ma le persone hanno constatato serietà e impegno e questo mi rende felice”. Cosa farò se sarò rieletta? “Subito al lavoro senza pausa, risorse da prendere subito e progetti da realizzare, ne abbiamo tanti tra i quali la riorganizzazione della sanità regionale. C’è ancora tanto da fare per il bene dell’Umbria”.
Ai microfoni di Umbria Social per il gruppo Assisi News anche Stefano Pastorelli, consigliere capogruppo uscente e candidato in quota Forza Italia: “Riparto dalla mia Assisi con circa mille persone, e questa è la mia grandissima soddisfazione. Questa serata è bellissima – ha detto Stefano Pastorelli – non ci sono solo persone del territorio, ma c’è gente che viene da tutta l’Umbria e questo è davvero significativo. Ciò – ha detto Pastorelli – è un punto di partenza e non un punto di arrivo. Frutto che ho lavorato bene e questo affetto mi ripaga. Sento anche una grande responsabilità, perché questa gente è importante e da me si aspetta ancora tanto”. (Continua dopo il video – Qui il link diretto)

“Sto trovando negli umbri tanta consapevolezza del lavoro fin qui fatto. Logicamente c’è tanto ancora da fare e migliorare, lo sappiamo. Ma sappiamo anche – ha ribadito Pastorelli – che gli umbri ci sostengono e ci sono vicini in questo lavoro che siamo pronti a portare avanti anche migliorando laddove dobbiamo migliorare”. Infine sulla campagna elettorale a circa tre settimane dal voto, così Stefano Pastorelli: “Il bilancio è buono, non dò numeri, conta l’affetto della gente. Bene, questo affetto che mi hanno dimostrato in tantissimi anche stasera (un migliaio i presenti a cena a Rivotorto di Assisi, ndr) mi rende felice. La strada è giusta – ha concluso – andiamo avanti”.
(Il candidato ha aderito alle offerte promozionali del gruppo editoriale Assisi News – Umbria Social in occasione delle Elezioni Regionali 2024)
© Riproduzione riservata