(Marco Tellurio) Le bellezze dell’Umbria e – in questo caso di Spello – attraggono nonostante le tante salite da percorrere anche gli ultracentenari. E’ il caso della 101enne Nimes, che ha soggiornato in una struttura di Spello in pieno centro storico con la famiglia, visitando il borgo umbro, i dintorni e degustando le tante prelibatezze del territorio.
“Nimes Volpi è stata qui, in questo bellissimo appartamento e in questo fantastico borgo, all’età di 101 anni!” – si legge nella dedica lasciata nel libro delle firme degli ospiti di Antica Dimora Julia, dimora storica di via Giulia, oggi casa vacanze del borgo dei fiori. Prima una sosta alle terme, poi qualche giorno di relax fra le antiche mura della nota cittadina umbra, fra i borghi più belli d’Italia.
Nimes è una signora di Carrara, arrivata nei giorni scorsi a Spello accompagnata da figlio e nipoti, di cui va orgogliosa, colpita dalle bellezze di una regione Umbria attraente per tutti, turisti, famiglie, giovani e meno giovani, persino ultracentenari, oltre ai tanti vip di cui specialmente in questo ultimo periodo tanto se ne è parlato. Insomma un cuore verde d’Italia che continua a lasciare il segno, con le sue bellezze e il suo grande fascino.
© Riproduzione riservata