Regionali, Tesei ospite a Umbria TV: “Io prometto solo cose concrete, chi si candida a governare questa regione deve sapere”
La presidente della Regione Umbria è chiara su vari temi: “Umbria oggi conosciuta nel mondo, prima non ci riconoscevano nemmeno in Italia. Noi gli aerei li facciamo volare”
La politica regionale ancora protagonista di “In Umbria”, il talk show di attualità del giovedì in onda alle 21 di mercoledì 25 settembre su Umbria Tv. Ospite del direttore Giacomo Marinelli Andreoli la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, candidata alle prossime elezioni regionali del 16 e 17 novembre per la coalizione di centrodestra.
Incalzata dalle domande dei giornalisti, Tesei ha così risposto: “Siamo riusciti a far conoscere l’Umbria nel mondo, anni fa non ci riconoscevamo nemmeno in Italia. Oggi tanti vogliono investire in Umbria, in questa regione si vive bene. Molti vengono a trovare occasioni di lavoro, in Umbria si può fare business, siamo attrattivi, in Umbria si sta decisamente meglio rispetto al passato”.
Sulle infrastrutture, Donatella Tesei è chiara: “Il nodo c’è e il nodo si farà. La politica seria prevede degli step, governo e ministero ci saranno. Il punto però è che qui non c’erano per nulla infrastrutture. Numerose opere sono in corso, non avevano niente di niente, ora qualcosa di vede finalmente”.
Alla presidente ospite in studio, sono stati fatti vedere alcuni passaggi della precedente puntata con ospite la candidata del campo largo di centrosinistra Stefania Proietti. Sugli avversari: “Non amo rispondere, ma pensare a quello che c’è da fare con concretezza. Chi si candida a governare questa regione deve sapere, abbiamo un obbligo di sapere. Abbiamo da spendere tantissimo su questa regione. La famiglia? Vicini da sempre alle famiglie. Investimenti, scuola, abbiamo fatto tanto. Io parlo di cose concrete, politiche vere che si dovranno fare. Esplosione della sanità privata? Non diciamo falsità. Ci deve essere una responsabilità nel dire le cose vere”.
Poi sulla campagna elettorale in partenza: “Ognuno fa le sue considerazioni in campagna elettorale. La mia campagna si baserà sul raccontare agli umbri il proprio futuro concreto. Parlerò del futuro agli umbri, dovremo portare avanti progetti concreti per senso di responsabilità. Non poterlo fare significherebbe tornare indietro di anni in questa regione. Vanno completate anche le grandi opere. Termovalorizzatore? Da fare, certo e senza alcun dubbio. Lo suggerisce la storia”.
Tesei da sempre vicina agli umbri: “Dove posso vado, sono vicina alle comunità. Ho sempre frequentato tutte le città e i paesi dell’Umbria”. Trasporti, la presidente è chiara: “Noi gli aerei li facciamo volare, per far volare l’aeroporto bisogna investirci. Serve avere un’idea di questa regione, serve investire. L’aeroporto può diventare idoneo per un milione di passeggeri. Abbiamo fatto campagne pubblicitarie giuste e investimenti giusti”.
Il futuro: “Garantisco impegno e affidabilità – ha concluso Donatella Tesei – insieme questa regione tornerà ancor più ad essere al centro del panorama nazionale ed internazionale”.
© Riproduzione riservata