Sport

Gli Arcatores de Mevania sul tetto del mondo ai Campionati di tiro con l’arco

Gli atleti di Bevagna hanno conquistato quattro medaglie d'oro, una d'argento e due di bronzo

Si sono tenuti dall’1 all’8 settembre a Moosburg in Austria i Campionati del mondo di tiro con l’arco HDH-IAA. Tra i partecipanti alla competizione anche gli Arcatores de Mevania della città di Bevagna. Ottimi risultati per gli atleti umbri che hanno riportato un cospicuo bottino di medaglie: 4 ori, un argento e due bronzi. Noemi Schettino, Paola Sacchetti, Marco Cesari e Ferruccio Berti si sono aggiudicati la medaglia d’oro, argento per Luciana Pennacchi e bronzo per Tiziana Crocioni e Giuseppe Basile.

Un bellissimo risultato per gli Arcatores de Mevania, scuola federale FIDASC di tiro con l’arco che vanta 65 tesserati, 5 tecnici e 4 direttori di gara, in attesa del Campionato italiano di categoria 2025 che si terrà proprio a Bevagna il 20 e il 21 settembre.

Gli Arcatores de Mevania inoltre nelle scorse settimane sono stati insigniti, tramite un comunicato ufficiale, della prestigiosa Stella di bronzo al merito sportivo dal presidente del CONI Giovanni Malagò diventando così la prima Asd di categoria a ricevere questa onorificenza.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare