UmbriaAssisi / BastiaEventiPoliticaZone

Stefania Proietti felice e sorridente “cuoca” in cucina nella sua Costa di Trex (foto)

Tante parole e tante ipotesi sul futuro politico della sindaca di Assisi che sembrano non disturbare la sua serenità e il piacere di vivere quei legami molto sentiti

(Stefano Berti) Chi non la conosce potrebbe rimanere stupito, ma chi invece la conosce bene sa che da sempre è così. È la sindaca di Assisi Stefania Proietti, nonché presidente della Provincia di Perugia, che fra un impegno e l’altro – e non sono pochi – trova ancora il tempo, proprio come faceva una volta, di passare alcune ore in cucina al XXXVIII Raduno Amici de Montagna a Costa di Trex, piccola frazione di montagna di Assisi dove da sempre vive e risiede.

La donna più discussa del momento in Umbria, che a detta di molti potrebbe essere la futura candidata alle elezioni regionali per il “campo largo” di centrosinistra, che dimostra come, sempre in molti sostengono, sia davvero forte il suo legame con il proprio territorio di appartenenza, e appunto con la sua Assisi. Fatto per il quale per tanti, non lascerà la carica di prima cittadina della città Serafica, rispedendo al mittente le pressioni che la vorrebbero in corsa per la regione.

Retina nei capelli, abbigliamento da cuoca e giù a preparare le tante bontà della cucina a Costa di Trex, con amiche, amici e parenti, proprio in una zona montana di quel Monte Subasio che la stessa sindaca tanto ama, rilanciato a suon di itinerari, passeggiate verdi, esaltandone luoghi e natura incontaminata. E – fra attacchi politici in città e proposte da più parti in merito a progetti futuri – Stefania Proietti che sembra non sentire affatto la tensione, anzi tutt’altro, in attesa di scoprire definitivamente le carte sul suo futuro politico.

Raduno Amici di Montagna che intanto prosegue a Costa di Trex fino a domenica 11 agosto fra buona cucina, eventi culturali e sportivi, e tanti visitatori. Nei giorni scorsi in programma anche un convegno con la finalità di realizzare sulla montagna assisana un Osservatorio-Polo museale attivo della sorte dei crinali umbri e dei suoi ambiti. A lanciare la proposta è stato il professore Roberto Segatori, noto sociologo umbro. Il titolo: “La montagna di Assisi, un mondo a parte tra tradizioni, edilizia innovativa e nuovo tessuto sociale”.

Foto in evidenza: Stefano Berti; fotogallery: Mauro Berti ©️BN COM


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare