Le Farfalle della ginnastica ritmica sono arrivate a Parigi. La squadra azzurra composta dalla spoletina Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Alessia Russo, Martina Centofanti e Laura Paris è pronta a spiccare il volo anche alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non è mancata una foto, condivisa sui social, per immortalare l’arrivo nella città delle luci che ritrae le atlete in posa con i cinque cerchi simbolo dei Giochi.
Ma la creatività delle Farfalle non finisce qui. In partenza per Parigi all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Roma Fiumicino, le ragazze hanno improvvisato una performance con un nuovo attrezzo: il bagaglio a mano. E tra viaggiatori increduli, sorrisi e applausi Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Alessia Russo, Martina Centofanti e Laura Paris hanno regalato un piccolo assaggio di tutte le abilità e la magia che porteranno nelle gare olimpiche.
Le Farfalle, dall’8 al 10 agosto, saranno protagoniste nella gare a l’Arena Porte de la Chapelle mentre le sedi di allenamento designate sono il Complexe Sportif de l’Ile des Vannes e lo Stade Pierre de Coubertin. La prova podio è in programma per mercoledì 7 agosto. L’esordio delle Farfalle in pedana è fissato come dodicesimo su quattordici gruppi, quindi dopo tutte le principali avversarie (Cina, Bulgaria, Brasile e Spagna). Scelta l’Estasi dell’Oro di Ennio Morricone per la routine mista mentre i cerchi volano sulle note di un “Scherzo Molto Vivace from Symphony No. 9” degli Audiomachine.
© Riproduzione riservata