Umbria Jazz, Raye conquista il pubblico di Perugia (foto+video)
Concerto esplosivo della nuova stella del panorama musicale internazionale all'Arena Santa Giuliana
Il talento e la musica di Raye hanno conquistato l’Arena Santa Giuliana di Perugia. Nella terza serata di Umbria Jazz – che ha già fatto registrare il tutto esaurito – tanti gli apprezzamenti per la cantante britannica dalla grande voce e presenza scenica. (Continua dopo il video)
Esordio al Festival con un concerto esplosivo per Raye, una delle artiste più seguite in streaming al mondo con oltre 3 miliardi di ascolti. Nel Regno Unito ha all’attivo un doppio disco di platino, cinque dischi di platino, quattro d’oro e quattro d’argento, oltre a molteplici riconoscimenti internazionali e ha vinto ben 6 (su 7 nomination) Brit Awards 2024, record assoluto, tra i quali artista dell’anno.
È anche indiscutibilmente una delle più importanti autrici avendo scritto brani per artisti del calibro di John Legend, Ellie Goulding, Khalid, David Guetta, Diplo e Beyoncé. Il suo nuovo album, “My 21st Century Blues”, che segue “Euphoric Sad Songs” del 2020, è un lavoro profondamente personale composto da tredici canzoni, che tocca tutti i temi, dalle difficoltose esperienze nell’industria musicale agli abusi sessuali, agli stupri, al dismorfismo corporeo, alle dipendenze, alla misoginia e persino ai cambiamenti climatici.
Foto e video: Michael Marzi
© Riproduzione riservata