Eventi

Musica per i borghi, grande attesa per il gran finale con Il Volo

Karima incanta Deruta, ora il concerto del famoso trio allo stadio comunale di Marsciano

C’è grande attesa a Marsciano per il concerto de Il Volo che chiuderà il main festival di Musica per i borghi, domenica 28 luglio alle 21.30 allo stadio comunale ‘A. Checcarini’. Il trio di cantanti formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibirà con orchestra per una data del ‘Tutti per uno capolavoro tour’ che sta portando gli artisti in giro per l’Italia e per il mondo. Durante la serata saranno proposti successi che hanno fatto conoscere Il Volo durante i 15 anni di carriera.

Il cartellone di Musica per i borghi, nel corso di questa 22esima edizione, ha proposto eventi di grande spessore portando artisti come Karima che si è esibita a Deruta con la sua band per il Deruta soul festival. La cantate talentuosa, dalla voce potente, una delle più interessanti del panorama italiano, si è esibita in Piazza dei Consoli proponendo arrangiamenti di brani di grandi artisti della scena internazionale come Queen, Police, Aretha Franklin e Michael Jackson, regalando al pubblico una serata di grande emozione. Come anche è avvenuto per il concerto Candlelight di Aurora&friends, al Museo regionale della ceramica, sempre per il Deruta soul Festival in collaborazione con Musica per i borghi. La cantante si è esibita in trio durante un evento spettacolare in cui la luce delle candele ha creato un’atmosfera intima e romantica per accogliere la musica classica.

“Una sinergia che si rinnova tra Musica per i borghi e Deruta soul festival – ha commentato Michele Toniaccini, sindaco di Deruta – per un altro grande successo di questa edizione che ha visto due concerti importanti a Deruta. Grande partecipazione, grande emozione, artiste straordinarie, siamo veramente soddisfatti perché abbiamo portato la musica vera a Deruta, la cultura e soprattutto tanta gente ad apprezzare il soul e riconsiderare questi bellissimi concerti che animano i nostri borghi. Ci auguriamo che l’anno prossimo ci possa essere lo stesso riscontro, ma intanto voglio ringraziare Musica per i borghi per questa grande opportunità di condivisione di eventi e manifestazioni”.

“Questa del concerto di Karima – ha spiegato Valter Pescatori, direttore di Musica per i borghi – è la seconda serata che facciamo a Deruta con un nuovo progetto dalla Regione Umbria con Sviluppumbria, in collaborazione con il Deruta soul festival. Abbiamo avuto un buon successo con Aurora & friends. Aurora Scorteccia è un’artista crescita con Musica per i borghi e ha regalato al pubblico una serata eccezionale. Poi è stata la volta di Karima con la sua band. Ora proseguiamo con quattro serate di Street food, dj set e musica dal vivo a Marsciano, dal 25 al 28 luglio, e domenica con il concerto de Il Volo”.

Ma Musica per i borghi non si ferma e porta avanti altri progetti per l’estate umbra. “Torneremo a Deruta il 9 agosto – ha anticipato Pescatori – con un progetto di Musica per i borghi, ‘Arte e ritmi nei borghi umbri’, per una serata dedicata ai compositori dal ‘700 al ‘900 con musica classica, eseguita da un quartetto di sassofoni, e alle opere dell’artista Antonio Folichetti che porteremo nel borgo e proietteremo durante il concerto. Folichetti, nel cui ricordo è stata costituita una Fondazione, ha spaziato in molti campi e vanta una grande produzione. Vogliamo portare avanti la collaborazione con la Fondazione Antonio Folichetti che ci sta molto a cuore e Musica per i borghi farà di tutto perché questo artista si conosca anche fuori dall’Umbria”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare