CronacaFolignoZone

Rissa in un bar di Foligno, la polizia di Stato denuncia tre persone

A seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno è intervenuto presso un bar del centro storico dove era stata segnalata una rissa in atto tra tre avventori.

Giunti sul posto, gli operatori hanno riportato la situazione alla calma e individuato i tre soggetti – due donne ed un uomo, tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine – protagonisti della rissa. Subito dopo, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto, appurando che i tre erano venuti a lite per futili motivi, richiamando anche l’attenzione dei due dipendenti del bar, che hanno tentato di placarli.

Malgrado ciò, il giovane coinvolto nella rissa ha continuato a tenere una condotta aggressiva, arrivando persino a minacciare i due dipendenti e costringendoli a rifugiarsi all’interno del pubblico esercizio, dove l’uomo aveva anche danneggiato alcuni arredi e suppellettili.

Pertanto, riportata la situazione alla calma, gli agenti hanno condotto i tre litiganti negli uffici del Commissariato di P.S. dove, redatti gli atti di rito, sono stati tutti denunciati per il reato di rissa.

Fortunatamente, malgrado l’accaduto, nessuno ha riportato lesioni.

L’uomo resosi protagonista della condotta aggressiva all’interno del bar è stato, altresì, denunciato per i reati di minaccia, danneggiamento e violenza privata.

Inoltre, stante l’allarme sociale originato dall’episodio e il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, nei confronti di tutti e tre i soggetti coinvolti sono state avviate le procedure finalizzate all’emissione del c.d. “Daspo Willy”, che, una volta irrogato, gli impedirà di tornare in quel bar e di stazionare nell’area esterna ad esso pertinente.

Al riguardo, è emerso che una delle ragazze coinvolte era stata in passato raggiunta da analogo provvedimento in relazione ad un altro pubblico esercizio folignate.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare