ManifestazioniFolignoZone

Quintana di Foligno, Luca Innocenzi riporta alla vittoria il Cassero

Secondo Finestra dello Spada e terzo Raponi del Giotti

Torna Luca Innocenzi e torna alla vittoria il Cassero. Il ‘Cannibale’, reduce da un anno di assenza causa Daspo, regala al Rione con la torre merlata la giostra de La Sfida. Per Innocenzi è l’undicesimo successo al Campo de Li Giochi, il sedicesimo per il rione guidato da Fabio Serafini.

Una serata magica per Foligno e i tanti appassionati. Sold out il Campo de Li Giochi che ha visto, oltre le tante istituzioni, anche la presenza del cantante dei Pooh Dodi Battaglia.

Alla terza tornata della giostra rimangono solo Giotti, Spada e Cassero a contendersi per il Palio di Mirabella. Riccardo Raponi, l’Animoso del Giotti, perde il primo anello e conclude al terzo posto la Quintana con il tempo è di 55’’28 per 2’45’’73. C’è poi Tommaso Finestra dello Spada con Romantic Walk che conclude senza errori la terza tornata: 54’’88 per un totale di 2’44’’31. La chiusura è di Luca Innocenzi in sella ad Altrimenti, un cavallo debuttante, con il tempo di 55’’17 e 2’43’’57.

Nel 2023 a primeggiare nella Sfida era stato il Rione Giotti con Massimo Gubbini su Daytona Man mentre a settembre, ne La Rivincita, era stata la volta dello Spada con Tommaso Finestra su Romantic Walk.

Foto: Giostra della Quintana di Foligno

Quintana di Foligno, Luca Innocenzi riporta alla vittoria il Cassero 3


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare