Mascherato da rana su una rotatoria: “Registrate il documento, poi votate”
Il fatto singolare questa mattina - giorno di ballottaggi - nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli (al confine con Bastia Umbra, dove - appunto - si vota)
Il caldo – o il voto – danno alla testa (almeno sembra). Partiti i ballottaggi nei comuni umbri di Perugia, Bastia Umbra, Gubbio e Foligno. E questa mattina, domenica 23 giugno intorno alle 11, un uomo mascherato da rana, è ‘spuntato’ in una delle rotatorie della zona industriale di Santa Maria degli Angeli – fra via Armando Diaz e via San Francescuccio de’ Mietitori – proprio al confine con Bastia Umbra, con un grande cartello e appunto una maschera in cartone da “ranocchio”. In piedi al centro della rotatoria con la scritta: “Prima controllate che registrano il vostro documento poi votate votate”.
Una scena che ha incuriosito i tanti passati in una domenica mattina soleggiata ma non troppo. Una forma di comunicazione (per un travestimento rigorosamente in carta e cartone, ndr) certamente singolare, di chi – almeno si pensa – tiene molto alle sorti dei ballottaggi. Certo è che l’uomo era nel Comune di Assisi dove in realtà il ballottaggio non ci sarà, ma non lontano dalla vicina Bastia Umbra per la quale sembra il messaggio era proprio indirizzato. Ad un tratto poi sparito, con il suo obiettivo – almeno per lui stesso – nei confronti di chi non è dato sapere, lo avrà forse almeno raggiunto.
© Riproduzione riservata