ManifestazioniUmbria

La Mille Miglia arriva in Umbria: la quarta tappa passa per Orvieto, Solomeo e Passignano

Gli oltre 400 equipaggi partecipanti provenienti da 33 paesi nel mondo attraverseranno il cuore verde d'Italia venerdì 14 giugno

La Mille Miglia arriva in Umbria. Dopo le prime tre tappe che hanno attraversato gran parte dello stivale, le oltre 400 auto d’epoca e 120 Ferrari passeranno per il cuore vere d’Italia per la 42esima edizione di questa gara storica di regolarità.

Con la quarta tappa di venerdì 14 giugno gli equipaggi attraverseranno l’Umbria, risaliranno da Amelia fino a Orvieto– dopo l’ultimo passaggio nel giugno 2021 – , per poi fare sosta a Solomeo, sede del pranzo. Dopo il break sarà il turno di Passignano sul Trasimeno, Sinalunga, Asciano, Siena, Radda in Chianti e Prato per poi precedere all’arrivo a San Lazzaro di Savena (Bologna).

La storica Mille Miglia quest’anno vede un inusuale percorso in senso antiorario, che rievoca il mito delle prime edizioni. Prima dell’Umbria, gli oltre 400 equipaggi partecipanti provenienti da 33 paesi nel mondo hanno attraversato Brescia, Bergamo, Novara, Vercelli, Torino, Acqui Terme, Genova, Viareggio e ancora Lucca, Castiglione della Pescaia, Marta, Viterbo, Ronciglione e Roma.

La quinta tappa, nella giornata finale di sabato 15 giugno, si toccherà Ferrara, Bovolone e VillaFranca, poi il Lago di Garda con la Valtenesi e Salò per finire con la classica passerella in Viale Venezia.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare