Si è tenuto martedì 11 giugno all’Hotel Giò di Perugia il Gran Galà del Basket Umbro. Grande successo per la serata organizzata dal Comitato Regionale FIP Umbria. Oltre 300 tra atleti, arbitri, dirigenti delle numerose società umbre che sono stati premiati per aver raggiunto notevoli risultati nella stagione 2023/2024.
Prima un momento conviviale con cui il presidente Gianni Antonelli ha voluto ringraziare i tanti presenti all’evento presentato da Stefano Berti. “Questa serata – ha detto Antonelli – ci dà con un senso di orgoglio e gratitudine per ciò che abbiamo realizzato insieme a voi. Grazie ancora per la vostra partecipazione e per il vostro contributo”.
Insieme al presidente del Comitato Regionale FIP Umbria, sono saliti sul palco anche Roberto Brunamonti Team Director Nazionale Femminile, Davide Paolini presidente del Comitato Regionale Marche e Valerio Montagnoli vicepresidente FIP Umbria.
Tra gli oltre 100 riconoscimenti assegnati, consegnati anche premi speciali a Valeria Mariani, moglie dello storico collaboratore del CR Mario Saioni recentemente scomparso, a Federico Zampini, vincitore della Coppa Italia di A2 LNP con Pallacanestro Forlì ed eletto MVP della Finale, a Lorela Cubay, campionessa d’Italia con la Reyer Venezia, a Andrea Fabrizi, vincitore della Coppa Italia di A2 LNP e assistente allenatore Pallacanestro Forlì, a Valentina Baldelli, Promossa in A1 con Derthona Basket, a Ilaria Moriconi, promossa in A1 con Alpo Basket, e a Andrea Giottoli, nominato preparatore fisico della nazionale maggiore femminile.
Assegnati anche premi speciali CIA – Comitato Arbitri Italiano a Damiano Zucchini, a Mauro Moretti, Gian Vittorio Giannotti (alla carriera), Stefania Tagliolini e Alfonso Mola.
FOTO: © Mauro Berti Redazione Umbria Social
© Riproduzione riservata