EventiAssisi / BastiaTelevisione e cinemaZone

Con il Cuore, successo ad Assisi per la serata di beneficenza condotta da Carlo Conti (foto)

Tra gli artisti che si sono susseguiti sul palco anche Orietta Berti, The Kolors, Ricchi e Poveri, Enrico Nigiotti, i Nomadi, Maninni e Fausto Leali

Successo per Con il Cuore, la serata di beneficenza in diretta dalla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi. Un prato gremito ha accolto e applaudito con entusiasmo i cantanti che si sono succeduti Orietta Berti, The Kolors, Ricchi e Poveri, Enrico Nigiotti, i Nomadi, Maninni, Gaia Di Fusco, Fausto Leali e Giuseppe Gambi.

In questa XXII edizione della maratona solidale i frati del Sacro Convento di San Francesco hanno voluto essere ancora una volta accanto ai bisognosi in Italia e nel mondo e alle popolazioni di Gaza e Betlemme. «In questo momento la solidarietà è la risposta a quella parte di mondo indifferente al dramma della guerra – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento -. Da Assisi vogliamo rispondere con un appello per la pace e il prendersi cura dei fratelli e delle sorelle in difficoltà. È lo stesso san Francesco ad insegnarci a farci prossimi degli emarginati, degli ultimi, dei dimenticati. Cogliamo quindi l’invito di papa Francesco, vogliamo che da ogni terra si levi un’unica voce: no alla guerra, no alla violenza, sì al dialogo, sì alla pace!».

Ad aprire la serata, come annunciato nel pomeriggio dal conduttore Carlo Conti alla sua 16esima partecipazione, è stato il brano “Dio è morto” di Francesco Guccini eseguito da I Nomadi che sono tornati ad Assisi dopo il concerto per la pace del 1991.

Tante le testimonianze di frati e suore, impegnati in prima linea nell’accoglienza e nella cura delle persone in difficoltà, che si sono succedute sul palco del concerto solidale trasmesso in diretta su Rai 1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay.

Per sostenere Con il Cuore, nel nome di Francesco di Assisi: fino al 30 giugno dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare