Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno ha arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato un cittadino italiano di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Nello specifico l’uomo, dopo aver sfondato la vetrata di ingresso di un noto esercizio commerciale del centro storico folignate, si è introdotto al suo interno asportando il fondo cassa per poi cercare di guadagnare la fuga.
Nell’occorso, però, è stato notato da alcuni residenti che hanno immediatamente richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Gli agenti delle Volanti del Commissariato, giunti sul posto, hanno constatato che l’uomo si era già allontanato; hanno quindi iniziato le ricerche, riuscendo ad individuarlo nei pressi del luogo del furto.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di strumenti di effrazione, nonché di denaro, verosimilmente sottratto poco prima dalla cassa dell’esercizio commerciale.
Accompagnato presso gli uffici di polizia, una volta ricostruita compiutamente la dinamica dell’episodio e redatti gli atti di rito, il 35enne è stato tratto in arresto in flagranza con l’accusa di furto aggravato.
Su disposizione del P.M. di turno, il 35enne è stato immediatamente associato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.
L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.
L’episodio conferma l’importanza del senso civico e della tempestività nelle comunicazioni da parte dei cittadini, i quali, con la prontezza della segnalazione al 112 NUE, hanno contribuito in maniera determinante al buon esito dell’intervento.
© Riproduzione riservata