Calendimaggio di Assisi, fascino e spettacolo nei cortei della sera: LE FOTO
Oggi sabato 11 maggio “La Sfida”: cortei del giorno, sfida canora in serata e a notte inoltrata l’assegnazione del desiderato Palio
LE FOTO Prosegue la sessantanovesima edizione del Calendimaggio di Assisi. Magnifica Parte de Sotto e Nobilissima Parte de Sopra hanno dato vita ad un grande spettacolo nei Cortei della Sera. Venerdì 10 maggio, per il numeroso pubblico presente e per i numerosi partaioli di entrambe le parti della città, lo spettacolo della notte con luci, colori, musica, giochi di luce e fuoco. Su Umbria Social la fotogallery di entrambi i cortei della sera al Calendimaggio di Assisi 2024.
Oggi sabato 11 maggio è il giorno de “La Sfida”: dalle 15.30, dopo il suono della Campana delle Laudi, ci sarà l’ingresso dei cortei storici.
Dalle 21.30, “Il Canto”, con la sfida canora dopo la quale la giuria – composta dalla storica Virtus Maria Zallot, dal regista Claudio Autelli e dal musicologo Sandro Cappelletto – decreterà quale delle due Parti merita la vittoria del Palio nell’edizione 2024.
Tutti gli appuntamenti del Calendimaggio di Assisi sono visibili in diretta streaming grazie ad Umbria Webcam (https://www.
Foto © BN COM, gruppo editoriale Assisi News
© Riproduzione riservata