Necessita di cure e va al Pronto Soccorso, il suo cagnolino lo aspetta fuori in trepidante attesa: accade a Perugia
Una storia che sta facendo il giro del web e dei social: il cane Francesco disteso per ore davanti alla porta del triage del ‘Santa Maria della Misericordia di Perugia’
Una storia toccante e commovente che sta facendo il giro del web e dei social. Lui è Francesco, il cagnolino a pelo lungo di colore marrone con delle sfumature di nero che ha aspettato il suo padroncino umano per ore ed ore davanti alla porta del triage, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il suo amico padroncino non si è infatti sentito bene ed ha avuto necessità urgente di cure. Il cagnolino lo ha seguito cercandolo con gli occhi ogni qualvolta si aprivano le porte. “Abbiamo tanto da imparare dai cani. Amore, fedeltà, prendersi cura di chi si ama giorno dopo giorno, nella quotidianità, con piccoli gesti. Soprattutto: bisogna prendersi cura di chi si ama. L’amore va alimentato. Una rosa non cresce se non le si da l’acqua” – si legge via social.
Francesco viene osservato dagli sguardi di altri utenti in quel luogo. Ma lui – come si vede dalla foto – concentrato solo sul suo proprietario, aspetta notizie. “Un cane non diventa così fedele se non lo si addomestica, se non gli si dà amore, giorno dopo giorno. A volte ci dimentichiamo in fretta quali sono le cose importanti della vita e lasciamo le rose più belle in un angolo, accantonate, ad avvizzire” – prosegue un utente. Una storia bellissima, di fedeltà ed amore fra l’amico cane e il suo fedele amico uomo.
© Riproduzione riservata