Il tecnico umbro Daniele Santarelli nuovamente campione d’Italia di volley con Conegliano
In attesa della sua prima Olimpiade alla guida della Turchia, il coach folignate si gode l’ennesimo trionfo
C’è ancora un tecnico umbro sul tetto d’Italia della pallavolo femminile, è il folignate Damiele Santarelli che – praticamente – non si ferma più. L’Imoco batte infatti Scandicci in gara 4 e vince il sesto scudetto consecutivo. L’artefice di questo successo è proprio Daniele Santarelli, che ha fina gara ai microfono di Sky è felicissimo della nuova vittoria: “Oggi la nostra partita più bella, sono stra-orgoglioso di queste ragazze e dei tifosi. Adesso testa alla finale di Champions contro Milano”.
Conegliano continua così a vincere con Daniele Santarelli all’ennesimo trionfo: l’Imoco non ha lasciato scampo a Scandicci in gara 4 vincendo la serie scudetto 3-1 portando a casa il sesto titolo consecutivo, il settimo nella storia del club. Daniele Santarelli sempre ai microfoni di Sky: “Credo che abbiamo giocato una bellissima finale scudetto contro una squadra che non ha mai mollato, abbiamo perso gara 1, la serie era in salita perché abbiamo perso in maniera clamorosa quella partita. Poi siamo venuti qui e abbiamo vinto il match che ha cambiato la serie. Oggi la nostra partita più bella, sono stra-orgoglioso di queste ragazze e dei tifosi che ci hanno seguito qui in tantissimi”.
Sui prossimi appuntamenti di Conegliano: “Adesso penseremo alla Champions. Affronteremo in finale un avversario che sta riposando da molto tempo, la Vero Volley Milano di Paola Egonu, ma questa vittoria ci farà bene”. Non solo club, Santarelli è anche il Ct della Turchia campione d’Europa in carica: “Dopo la Champions penserò a questa estate con la mia prima olimpiade, un vero sogno. Non è semplice gestire un club e una nazionale, ho collaboratori che mi aiutano, fortunatamente le ragazze turche giocano nei top club. Nei quattro mesi con la nazionale ho poco tempo per allenare e ottimizzare i tempi”.
Foto via Facebook Daniele Santarelli
© Riproduzione riservata