Al via a Città di Castello il Campionato italiano singolo di boccia su strada
Appuntamento promosso dall’Asd Tiberina e dall’Asd Altotevere insieme alla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali
Sabato 20 e domenica 21 aprile, Città di Castello ospita il Campionato italiano a singolo di Boccia su strada, disciplina sportiva riconosciuta dalla Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
La due giorni, promossa dall’Asd Tiberina e dall’Asd Altotevere con il patrocinio del Comune di Città di Castello, vedrà il ritrovo degli atleti sabato 20, alle ore 12.30, presso il percorso di gara. A seguire inizio delle eliminatorie in base al sorteggio anticipatamente effettuato per tutte le categorie. Al termine delle qualificazioni è previsto per le ore 19 circa.
Domenica 21 aprile ritrovo alle 8 e, a seguire, inizio delle finali per tutte le categorie in base al risultato delle classifiche. Al termine della competizione pranzo sociale e premiazioni presso il ristorante Il Boschetto.
La boccia su strada, o boccia alla lunga, si svolge su strade con qualsiasi fondo utilizzando una boccia in ferro o in miscela del peso medio non superiore ad 800gr circa che viene lanciata con la mano senza l’ausilio di alcuna altra attrezzatura. Vince la gara il giocatore o la squadra che al completamento dei lanci stabiliti avrà coperto il percorso più lungo con la propria boccia.
© Riproduzione riservata