AttualitàUmbertideZone

Una montagna accessibile a tutti, Michele Milli pronto a scalare il Monte Bianco

Il judoka non vedente di Umbertide verso una nuova sfida insieme all'amico Daniele

“Vogliamo dimostrare che la montagna può essere accessibile a tutti”. Così Michele Milli spiega la sua nuova avventura. Il judoka non vedente di Umbertide, accompagnato dall’amico Daniele Caratelli, è pronto per scalare il Monte Bianco. “Il nostro sogno più grande – racconta Milli – è quello di arrivare sempre un pò più in alto! Dopo esserci cimentati in ascese sempre più impegnative  il prossimo obiettivo è la vetta più alta d’Europa con i suoi 4805 metri”.

E proprio insieme a Daniele, Michele Milli ha lanciato anche una raccolta fondi per sostenere il suo progetto ‘In the dark’ e realizzare questo suo nuovo sogno. “L’idea nasce dal desiderio di vivere appieno la mia vita e non rinunciare alla mie passioni, nonostante la mia disabilità – spiega il judoka di Umbertide – questa è solo una delle grandi sfide che il team ‘In the dark’ si propone di affrontare. Per cercare di fronteggiare al meglio le nostre imprese e cercare di far crescere sempre di più il nostro progetto – continua Michele Milli – oltre a una dura e complessa preparazione, dobbiamo dotarci di attrezzatura specifica e avvalerci di guide specializzate. Tutto questo comporta dei costi importanti che da soli non riusciremmo ad affrontare”.

La condizione di non vedente non ha mai limitato Michele ma, anzi, lo ha spronato a spingersi oltre e dare il massimo per realizzare i suoi obiettivi. Tra questi le scalate: prima il Monte Vettore, poi la Marmolada ed ora il Monte Bianco, regalo che il judoka umbro intende farsi per i suoi prossimi 40 anni.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare