SanitàUmbria

Trattamento endoscopico operativo per protesi metallica sul centenario Dario: accade all’ospedale di Foligno

L’intervento - con esito positivo - avvenuto nell’ospedale umbro ‘San Giovanni Battista’ è un record internazionale accreditato dalla World Record Academy

Soddisfazione e grande risultato all’ospedale “San Giovanni Battista di Foligno” per intervento da record. A comunicarlo è la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. “Eccoci con Dario, che da ben 100 anni vive nella stessa abitazione in centro a Foligno. Esattamente due giorni fa, Dario è stato sottoposto ad un trattamento endoscopico operativo (ERCP) con posizionamento di una protesi metallica presso il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale di Foligno” – scrive Tesei.

“L’intervento è andato molto bene e rappresenta, ad oggi, un record internazionale accreditato dalla World Record Academy, la più grande organizzazione che certifica i record mondiali. Questo perché Dario è la persona più anziana al mondo sottoposta a questa procedura endoscopia. Il precedente record che risala al 2019, infatti, riguardava un paziente filippino di 99 anni” – prosegue la nota della presidente regionale.

“Per il primato, ma soprattutto per l’esito positivo, voglio ringraziare il Dottor Mazzocchi, e tutta la sua equipe di gastroenterologia, unitamente al Dr. Masselli (Radiologia Interventistica), la Dr.ssa. Vilardo (Gastroenterologia), il Dr Nicoletta (Anestesia) e tutto il personale infermieristico che hanno assistito il paziente. Un augurio per un completo recupero – conclude la presidente Donatella Tesei – e un caro saluto Dario, che è stato dimesso proprio questa stamattina, a 48h dall’intervento”.

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare