L’Unicusano Futsal Ternana è in Serie A2 Elite. Al PalaValli di Russi i rossoverdi conquistano con tre giornate di anticipo una storica promozione – la quarta in sei anni – dopo una cavalcata trionfale. Termina 4-2 la gara in Emilia Romagna che regala tre punti importanti alla Ternana Futsal per vincere il campionato aumentando il distacco (11 punti, ndr) sull’Olimpia Regium bloccata sul pareggio interno (3-3) dalla Roma 3Z History.
“La gioia non l’ho completamente assorbita – commenta mister Federico Pellegrini – ma sono felicissimo, i ragazzi si meritano tutto questo. Un grande ringraziamento va al nostro direttore sportivo Michele Carpinelli, primo artefice di questa vittoria per le scelte effettuate la scorsa estate. Grazie alla mio staff, a Federico Polito e Alessandro Canestrini, grazie alla società. Mi godo il trionfo anche io, credo che se la squadra ha dato tutto è perché io ho dato tutto”. (Continua dopo la foto)
Grande festa negli spogliatoi per ragazzi, staff tecnico e dirigenti e accoglienza indimenticabile di Terni al ritorno in città del pullman della squadra. Centinaia di tifosi hanno atteso fino a tarda notte per celebrare un’impresa storica che, da matricola, ha consacrato la Ternana Futsal a regina del campionato di Serie A 2, un gradino appena sotto il massimo campionato. Una notte difficile da dimenticare in attesa dei festeggiamenti ufficiali con la città che si terranno il prossimo 6 aprile in occasione della gara al Pala DiVittorio con il Bologna, dopo il turno di riposo.
Ma è subito tempo di pensare al prossimo trofeo. I rossoverdi, infatti, saranno impegnati a fine marzo nelle Final Four di Coppa Italia a Policoro. La promozione ha portato entusiasmo a tutto l’ambiente che ha dimostrato aver lavorato bene in questi anni individuando l’allenatore e i giocatori giusti per un progetto vincente.
Tanti i complimenti arrivati alla squadra e alla dirigenza, fra cui quelli della Regione Umbria che arrivano da Stefano Pastorelli: “Quattro promozioni in sei anni, ora tra le prime quaranta squadre in Italia di calcio a 5: complimenti alla Futsal Ternana promossa in Serie A2 Elite – scrive il consigliere regionale Stefano Pastorelli – un grandissimo risultato per la società e la squadra, rossoverde dopo un campionato dominato in lungo e in largo, che regala a tutta la città di Terni e all’Umbria un risultato straordinario frutto di un grande lavoro e sacrificio costante in stagione e negli anni! Complimenti alla dirigenza, allo staff tecnico e ai giocatori! Evviva la Futsal Ternana, evviva l’Umbria, evviva lo sport della nostra regione”.
Foto: Screenshot RAI
© Riproduzione riservata