CronacaNarni / AmeliaZone

A Narni Scalo ancora murales sulle pareti delle abitazioni: ecco Anna Magnani

L’idea di dipingere sulle pareti dei palazzi immagini in grande formato, riprese da scene di importanti film italiani del passato, sta riscuotendo un forte successo

A Narni Scalo la passione per i murales continua. Orami da tempo su alcune palazzine nella cittadina umbra si dipingono grandi opere con bellissimi murales. E l’idea di dipingere sulle pareti dei palazzi immagini in grande formato, riprese da scene di importanti film italiani del passato, sta riscuotendo un forte successo.

Così dopo i primi due murales, quello che ha visto come protagonisti Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi, entrambi realizzati dall’artista David Pompili in via Tuderte, è adesso il momento di Anna Magnani. La figura della grande ‘Nannarella’ campeggia sulla parete di una palazzina che si affaccia su piazza Roberto Rossellini, all’angolo fra via delle Rose e via del Parco.

La signora Magnani abbraccia una chitarra e la scena è stata estratta da un fotogramma del film “Pelle di serpente”, girato nel 1959 negli Stati Uniti, che vede come protagonisti oltre alla nostra grande attrice anche Marlon Brando. L’avventura dei murales non finisce qui, perché sono già tanti i residenti e proprietari di abitazioni che hanno dato la loro disponibilità nel dipingere le proprie pareti esterne. Narni Scalo pronto a diventare famoso per far visitare le proprie opere. E che opere!


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare