Sanremo 2024, con le Farfalle Azzurre e Mr.Rain anche la spoletina Agnese Duranti ambasciatrice contro la violenza sulle donne
Nella serata dedicata alle cover sul palco anche i Gemelli Diversi: toccante ed elegante lo spettacolo al Teatro Ariston
Le farfalle azzurre, l’umbra Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean e Laura Paris (Aeronautica Militare) e Alessia Russo (Fiamme Oro) sono state le ambasciatrici contro la violenza sulle donne a Sanremo ieri sera venerdì 9 gennaio. Bello lo spettacolo, nastro, cerchi, movimenti d’incanto durante l’esibizione canora e un turbinio di luci colorate.
Protagonista come detto anche l’atleta umbra di Spoleto Agnese Duranti. “Il palco dell’Ariston è davvero un palco importantissimo e super emozionante” – hanno detto le atlete azzurre della squadra italiana sul palco insieme a Mr. Rain e i Gemelli Diversi. “È un anno importante, speriamo che questo sia l’inizio di un grandissimo anno che poi ci porterà a Parigi con tante emozioni positive e tante cose belle che ci portiamo nel nostro bagaglio per le Olimpiadi”.
“Il nostro sport ha un connubio fantastico, sport e musica – spiegano le azzurre – quindi essere a Sanremo oggi e poterci esibire su una nostra coreografia di ginnastica ritmica sulla musica di “Mary” un brano che Mr. Rain ha voluto appositamente portare sul palco dell’Ariston in quanto affronta il tema della violenza sulle donne”.
D’accordo con la Federazione Ginnastica, in prima linea contro ogni forma di abuso, violenza e discriminazione, che ha accettato di affiancare Mr.Rain con la squadra che a Parigi rappresenterà l’Italia nell’unico sport olimpico tutto al femminile, testimoniando, anche a Sanremo, il proprio impegno sulle grandi tematiche di responsabilità sociale: “Per noi è importantissimo farci ambasciatrici di un messaggio così importante come la lotta contro la violenza sulle donne. Purtroppo, è un periodo che è molto attuale questo tema e la forza di un gruppo di donne, che sia tra le mie compagne o le nostre allenatrici, sia molto evocativo”.
”Sul palco abbiamo portato questa sorellanza nei confronti nostri e di tutte le donne che ci guarderanno, la passione che tante volte può salvare una persona e la voglia e riuscire a comunicare. Questo è importantissimo: avere un’amica, una compagna, con cui confidarsi in ogni situazione” – hanno concluso. Tanti gli applausi per un’esibizione che resterà nella storia in una serata di successi per Sanremo 2024.
Foto: screenshot Rai Uno
© Riproduzione riservata