PerugiaSanitàZone

Sanità, l’ospedale di Perugia è tra i migliori 40 in Italia

La struttura sale di quattro posizioni rispetto al 2023 nella classifica 'World’s Best Hospital 2024 - Italy' di Newsweek

L’Azienda Ospedaliera di Perugia si colloca al 39esimo posto (punteggio 74,85%) della prestigiosa classifica internazionale ‘World’s Best Hospital 2024 – Italy’ di Newsweek, salendo di quattro posizioni rispetto al 2023 (43esimo posto) e di nove posizioni rispetto al 2022 (48esimo posto).

Quest’anno sono 130 le strutture ospedaliere d’eccellenza italiane presenti in classifica secondo parametri definiti tra cui il livello e la qualità di cure, ricerca e trattamenti e questionari standardizzati e convalidati completati dai pazienti per misurare la percezione del loro benessere e del miglioramento di qualità della vita.

Il punteggio di ogni ospedale si basa su un sondaggio online di oltre 85.000 esperti sanitari e su dati pubblici provenienti da sondaggi sui pazienti post-ricovero sulla loro soddisfazione generale. Il punteggio prende in considerazione anche metriche su aspetti come l’igiene e il rapporto paziente/medico, nonché un sondaggio di Statista sul fatto che gli ospedali utilizzino le misure di esito riportate dai pazienti, che sono questionari standardizzati compilati dai pazienti per valutare la loro esperienza e i risultati.

“Il trend di crescita di questi ultimi anni – afferma il dott. Giuseppe De Filippis direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – è frutto di una pianificazione strutturata e del grande lavoro di squadra messo in campo ogni giorno da tutti i dipendenti. Ringrazio il nostro personale per la professionalità e il senso di appartenenza che dimostrano di avere nei confronti di questa Azienda”.

Per il sesto anno consecutivo, Newsweek e Statista hanno collaborato per stilare questa classifica che esamina i 2.400 migliori ospedali del mondo in 30 Paesi.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare