Sport

Basket, Paolo Pierotti nominato formatore nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro

Grande traguardo per il coach eugubino e per il Comitato Regionale FIP Umbria, dopo anni da formatore regionale ora il traguardo nazionale

Grande traguardo per Paolo Pierotti, già formatore regionale, che è stato nominato Formatore Nazionale nell’ambito della pallacanestro. A comunicarlo è il Comitato Regionale FIP Umbria. “Un grande traguardo sia per lui che il Comitato Regionale FIP Umbria!” – si legge nella nota.

“Il Consiglio federale, in occasione della riunione del 9 febbraio u.s. e su proposta del Consiglio Direttivo C.N.A. – recita così la comunicazione ufficiale – ha deliberato di inquadrare te, Paolo Pierotti, quale “Formatore Nazionale”, in relazione al lavoro svolto in questi anni quale responsabile della formazione nella tua regione. Vivissimi complimenti per il prestigioso incarico!” – conclude la nota diffusa via social.

Un riconoscimento di spessore per il tecnico eugubino e per la FIP Umbria, dove Pierotti è da anni punto di riferimento come formatore regionale, seguendo da vicino i percorsi di tantissimi giovani allenatori della palla a spicchi. Questo dopo un’esperienza ultratrentennale in panchina guidando sia Prime squadre che settori giovanili tra Gubbio, Gualdo, Umbertide, Valdiceppo, Foligno fino ad arrivare oggi al Basket Todi, in qualità di capo allenatore della compagine Senior in serie C e supervisore di tutto il settore giovanile dove allenerà anche il gruppo Under 19.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare