EventiPerugiaReligioneZone

Perugia celebra il patrono San Costanzo: il programma degli eventi

Dalle degustazioni del torcolo per le vie del centro storico alla tradizionale corsa fino alle celebrazioni solenni

Perugia celebra San Costanzo. Dopo la tradizionale Luminaria di domenica 28 gennaio, tanti gli appuntamenti religiosi e gli eventi in occasione del giorno del Patrono della città. Ecco il programma completo di lunedì 29 gennaio.

Messe alla basilica di San Costanzo alle 8, 10 e 11,30; alle 16 Vespri; dalle 8,00 alle 20 in borgo XX Giugno Fiera Grande di San Costanzo a cura de “L’arte e la terra” con stand di piante, abbigliamento, intimo, calzature, biancheria, prodotti tipici, articoli da regalo, artigianato, hobbistica, piccolo antiquariato. In particolare alle ore 10,30 è prevista l’inaugurazione della Fiera e la degustazione del torcolo di San Costanzo; alle 12,00 in corso Vannucci tradizionale degustazione del torcolo di San Costanzo e del vin santo, aperta a tutta la cittadinanza, offerta in collaborazione con Confartigianato, Cna, Confcommercio e associazione Italiana Sommelier; alle 15 in corso Vannucci corsa di San Costanzo (3° Edizione) riservata ai settori giovanili e promozionali della Fidal a cura delle società Atletica Perugia Team, Atletica Capanne, Csain Perugia, Arcs, Avis, Grifo Runners. Al termine delle gare, alle 17, è prevista la premiazione presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori; alle 18 presso la cattedrale di San Lorenzo solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Ivan Maffeis, con la partecipazione dei vescovi umbri e delle autorità.

I torcoli verranno realizzati e forniti gratuitamente dalle panetterie e pasticcerie della città e saranno in parte destinati alla degustazione offerta alla cittadinanza ed in parte consegnati agli ospiti degli Istituti Civili e Religiosi ed alle Case di Cura per anziani e disabili.

Perugia celebra il patrono San Costanzo: il programma degli eventi 2


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare