ItaliaMondoSport

Epico Jannik Sinner: batte Medvedev in rimonta e trionfa all’Australian Open in uno slam 48 anni dopo Panatta

L’ultimo italiano a vincere uno Slam era stato proprio Adriano Panatta al Roland Garros 1976

Grandissima impresa di Jannik Sinner, che vince in rimonta in finale contro Daniil Medvedev e trionfa agli Australian Open. Il tennista altoatesino era inizialmente sotto di due set a zero, poi è riuscito a ribaltare il risultato e portare a casa un trionfo storico, a tratti epico, con il punteggio finale di 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3 in una battaglia durata quasi quattro ore di gioco.

Jannik Sinner ha scritto la storia del tennis italiano. È infatti il primo trionfo di un tennista italiano agli Australian Open e si tratta anche del primo Slam vinto in carriera da Sinner. Il nome di Jannik, crollato a terra dall’emozione subito dopo il punto decisivo, è da oggi scritto sul trofeo degli Australian Open.

Ben 48 gli anni di attesa per il tennis italiano. L’ultimo azzurro a vincere uno Slam era stato Adriano Panatta al Roland Garros nel 1976. Medvedev, che campione Slam lo è diventato già, nel 2021 a New York (dando la più grande delusione possibile al Djokovic lanciato verso il Grand Slam) a Melbourne è alla sua terza finale persa (contro Nole nel 2021, contro Nadal nel 2022 o oggi contro Sinner). Jannik Sinner nella storia italiana e mondiale: tutto lascia pensare che sentiremo spesso parlare di lui. Chapeau!


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare