EventiPerugiaZone

Anche Fulminacci salirà in estate sul palco de “L’Umbria che Spacca”

Il cantautore protagonista sul palco dei Giardini del Frontone giovedì 4 luglio

È Fulminacci il nuovo grande headliner ospite della 11esima edizione de “L’Umbria che Spacca”, in programma a Perugia il 3 (anteprima), 4, 5, 6 e 7 luglio 2024. Il cantautore romano si prepara a portare sui palchi dei principali festival di tutta la penisola il suo nuovo tour, prodotto da Magellano Concerti si esibirà ai Giardini del Frontone di Perugia giovedì 4 luglio. Un nuovo importante nome annunciato dal festival musicale dopo quelle di Colapesce Dimartino (3 luglio) e Salmo e Noyz Narcos (6 luglio).

Dopo aver collezionato un grandissimo successo, tra raddoppi e sold out, con l’“Infinito +1 tour”, in partenza il 30 Marzo (data zero) da Trento, Fulminacci ha già in programma anche i primi appuntamenti estivi, tra cui quello umbro.

Tra questi festival non poteva mancare “L’Umbria che Spacca”. La città di Perugia è pronta ad accogliere un artista che osserva, coglie e racconta nelle sue canzoni sfumature delle nostre vite e del quotidiano in un modo unico. Occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i brani del suo nuovo album “Infinito +1” e i suoi più grandi successi.

I biglietti (come quelli degli altri live del festival) sono in prevendita online su www.umbriachespacca.it e nei punti vendita autorizzati.

Il festival organizzato dalla Roghers Staff APS, consolidatosi come punto di riferimento nel panorama culturale del centro Italia, ha creato una piattaforma per accogliere i più grandi artisti nazionali e locali coniugando la volontà di offrire al pubblico una varietà di esperienze culturali che spaziano dalla musica all’arte, con l’esigenza di offrire una vetrina ai talenti provenienti dalla regione Umbria. L’edizione 2024 de “L’Umbria che Spacca”, che si svolgerà in diversi luoghi della città di Perugia, sarà caratterizzata da una serie di novità, sia nella programmazione che nelle iniziative sociali. Prossimamente saranno comunicate anche le numerose istituzioni e i partner che sosterranno questa XI edizione del festival, tra cui MIBACT, Regione Umbria e Comune di Perugia.

Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma, un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. A seguire vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si aggiunge anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre pubblica la speciale versione LP di “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima parte il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out.

Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose” (certificato oro). Alla fine del 2021 e inizio 2022 arrivano “Brutte Compagnie” e “Chitarre Blu”, che anticipano “Tante care cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album uscita l’11 marzo 2022, che accoglie anche, per la prima volta nella sua discografia, un ospite, Willie Peyote, nel brano “Aglio e Olio” (certificato oro). Il 2 maggio parte il “Tante care cose e altri successi tour” nei club in giro per l’Italia, che registra il tutto esaurito per la maggior parte delle date, raccogliendo tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Per tutta l’estate l’artista porta la sua musica sui palchi dei principali festival estivi. Nel 2023 torna con i singoli “Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy”, contenuti nel terzo lavoro in studio dell’artista “Infinito +1”, uscito a novembre e a cui si va ad aggiungere il singolo “+1” a gennaio 2024, accompagnato da un video dal forte impatto emotivo.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare