Subbuteo, anche l’Umbria scenderà in campo per il Trofeo delle Regioni
La formazione umbra sarà composta da Cesare Santanicchia, Pierluigi Signoretti, Stefano Flamini, Marco Perotti e Stefano De Francesco
Il prossimo 13 gennaio, presso la sede di Subbuteoland a Reggio Emilia, si disputeranno per la prima volta i Campionati Italiani per il Trofeo delle Regioni organizzati dalla Fisct Italia. Per l’occasione ogni regione verrà rappresentata da due squadre,una per il subbuteo tradizionale e una per il calcio da tavolo.
L’Umbria presenterà solo la formazione di subbuteo tradizionale composta da 5 elementi, scelti tra i primi 5 del ranking regionale, ovvero i migliori giocatori della categoria che hanno scalato la classifica nei tre Tornei regionali svoltisi nel corso del 2023.
La formazione, capitanata dal delegato regionale nonché campione italiano in carica Cesare Santanicchia, è costituita anche da Pierluigi Signoretti, Stefano Flamini, Marco Perotti e da Stefano De Francesco (non presente in foto).
L’Umbria parte come una delle favorite per vincere la competizione, sperando di far valere in Italia il forte potenziale tecnico e tattico dei tanti giocatori presenti nel territorio umbro che hanno sempre ottenuto ottimi risultati nei tornei nazionali Fisct.
Le partite si svolgeranno su quattro campi contemporaneamente e la somma totale di ogni singolo risultato delle partite disputate decreterà la squadra vincitrice. La competizione agonistica sportiva sarà visibile sulla pagina Facebook “FISCT LIVE” e sul canale YouTube
“SUBBUTEO STARS”.
© Riproduzione riservata