OrvietoTelevisione e cinemaZone

“Sono Lillo 2” ad Orvieto, in corso le riprese della seconda stagione della serie tv

Lillo Petrolo: "La città della Rupe, con i suoi luoghi affascinanti ed evocativi, è perfetta come ambientazione da fiaba"

Lillo ha scelto Orvieto come ambientazione per la seconda stagione della sua serie tv. “Sono Lillo 2”, prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, vedrà tra i protagonisti principali Lillo Petrolo e Sara Lazzaro con la regia di Eros Puglielli.

“Rispetto alla prima serie – ha detto Lillo Petrolo – la seconda ha un’atmosfera più fantasy e favolistica e Orvieto, con i suoi luoghi affascinanti ed evocativi, è perfetta come ambientazione da fiaba. Il cinema è fatto di immagini, avere questa città come sfondo in questa stagione è importante e guardando la serie si capirà perché: in questi giorni di riprese i cittadini vedranno cose strane per le vie di Orvieto. Le piattaforme non hanno la stessa magia della sala cinematografica – ha aggiunto – ma ti permettono di essere internazionale e di far vedere a un pubblico molto vasto quanto sono belli posti come Orvieto e quanto è bella l’Italia. Se mi avessero proposto di fare una serie su Posaman – ha scherzato l’attore – avrei rifiutato perché è un supereroe che ha solo sei pose, ogni episodio sarebbe durato venti secondi e sarebbe stata una truffa. Questa invece è una serie che prende in giro la popolarità e alla fine parla della vita e parla di storie”.

“La prima stagione è stata in qualche modo inaspettata – ha affermato il regista Eros Puglielli – perché pensare a una serie che avesse come fulcro Posaman, come dice Lillo, sarebbe durata 15 secondi. Ora c’è un inaspettato 2.0 perché questa seconda stagione è un’ulteriore rivoluzione rispetto alla prima. Si esplorano gli stessi temi ma in modo ancora più profondo e più articolato e ci saranno molte sorprese. In questo contesto Orvieto rappresenta il valore aggiunto della magia. Una puntata intera si svolge in questa città dove Lillo arriva per partecipare a una sorta di Comicon in chiave fantasy ed è un episodio cardine della serie dalla quale si sviluppa il cuore della vicenda principale della stagione”.

Nel cast della seconda stagione tante conferme dei personaggi della prima serie tra cui Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado Guzzanti, Marzo Marzocca ai quali si aggiungeranno diverse guest star ancora top secret.

“Anche in questa serie ci sarà spazio per le vecchie e le nuove leve della comicità – ha aggiunto Lillo – un gruppo di comici e di amici che lavorano insieme e che si divertono. In questo Sara Lazzaro, bravissima nei ruoli drammatici, ha dimostrato di avere i tempi comici e di essere altrettanto brava nella commedia”.

La troupe, circa sessanta persone oltre al cast, rimarrà a Orvieto da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre. Tra i luoghi scelti per le riprese il Ridotto del Teatro Mancinelli, Piazza del Popolo, Piazza Duomo, via Maitani, Piazza Febei, Palazzo Coelli, il Palazzo dell’Opera del Duomo, Corso Cavour. Sono mediamente circa 50 le comparse che saranno impiegate ogni giorno sul set. La seconda stagione di “Sono Lillo 2” sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2024 per un totale di 6 episodi.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare