La Ternana torna alla vittoria. Dopo due pareggi, al “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza le Fere ritrovano il successo e tre punti importanti che ridanno morale e fiducia a tutto l’ambiente. La cura Breda sembra attualmente funzionare con tre risultati utili conseguiti, di cui due fuori dal Liberati. La salvezza è ancora lontana ma la Ternana sembra aver invertito la rotta con una media punti triplicata, rispetto alla gestione Lucarelli, passata nel giro di poche settimane da 0,5 a 1,6 a partita.
Nella prima parte di gara le Fere hanno sofferto le azioni della formazione di casa che colpisce il palo al 19′ sull’azione personale di Tutino. Nella ripresa è la Ternana a fare la partita e ad andare a segno al 4’ con l’ex Cosenza Casasola. La gioia dura poco e gli uomini di Caserta pareggiano al 10’ con Tutino che trasforma il rigore concesso da Perenzoni per l’intervento falloso in area di Sorensen su Florenzi. I rossoverdi vanno di nuovo in vantaggio al 15′ con Raimondo che, al 23′, è di nuovo pericoloso e sigla la sua doppietta personale.
Lunedì di lavoro per la Ternana che subito torna ad allenarsi per preparare il prossimo impegno ufficiale valutando le condizioni fisiche degli infortunati Andrea Favilli, Federico Viviani e Christian Travaglini. Sabato 9 dicembre, alle ore 14.00, al Libera arriva la Feralpisalò, fanalino di coda della classifica a quota 7 punti.
Cosenza (4-2-3-1): Micai; Cimino (25′ st D’Orazio), Meroni (K), Sgarbi, Martino; Calò, Praszelik; Canotto (36′ pt Forte), Florenzi (25′ st Marras), Mazzocchi (30′ st Voca); Tutino. A disp.: Marson, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, Zilli, La Vardera, Zuccon. All.: Fabio Caserta
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sørensen, Lucchesi; Casasola (32′ st Mantovani), De Boer (25′ st Pyythia), Łabojko, Celli (1′ st Favasuli); Falletti (K, 39′ st Luperini); Distefano (25′ st Dionisi), Raimondo. A disp.: Vitali, Brazão, Capuano, Della Salandra, Garau, Mărginean. All.: Roberto Breda
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto
Assistenti: Damiano Margani (Latina), Khaled Bahri (Sassari)
Marcatori: 4′ st Casasola (T.), 10′ st Tutino (C., rig.), 15′ st e 24′ st Raimondo (T.)
Ammoniti: Celli, De Boer, Sørensen e Favasuli (T.); Florenzi e Cimino (C.)
Espulsi: Calò (C.)
© Riproduzione riservata