EventiTerniZone

Arrone NatalÈ, tanti gli appuntamenti fino al 14 gennaio

Fine settimana dal 15 al 17 dicembre ricco di musica, giochi, laboratori e animazione per bambini

Prosegue “Arrone NatalÈ” il ricco calendario di appuntamenti natalizi che stanno animando le vie e le piazze del castello di Arrone e si protrarranno fino al 14 gennaio 2024.

Ad attendere i visitatori per questo prossimo fine settimana una miriade di appuntamenti di musica, mercatini di artigianato e di prodotti locali, attività per bambini, la mostra dei presepi, che oltre che il centro storico interesseranno le frazioni di Casteldilago e Buonacquisto.

In programma per Venerdì 15 dicembre alle ore 15.00 la navetta gratuita per il tour “Borghi in Presepe” che con partenza da Arrone, piazza Garibaldi, porterà a visitare la mostra itinerante di presepi realizzata presso la Sala Giovanni XXIII° di Arrone, la Chiesa San Nicola di Casteldilago e l’Ex–scuola di Buonacquisto, a cura dell’Associazione Tempus Vitae di Terni, in collaborazione con il Comune di Arrone, la Pro Loco di Arrone, l’Ass. Buonacquisto Insieme ed il Comitato Madonna dello Scoglio di Casteldilago.

Alle ore 16:00 poi, presso la Ex–scuola di Buonacquisto si terrà il laboratorio “Voglia di presepio” con il Maestro presepista M. Ascani, dell’Ass. Tempus Vitae di Terni che insegnerà a realizzare un piccolo presepe artistico a tutti i partecipanti.
Per festeggiare poi tutti insieme dalle ore 18:00 in piazzetta Buonacquisto vin brulé e degustazione gratuita di dolci della trazione natalizia.

In programma poi per sabato 16 dicembre dalle ore 10:30 e per tutta la giornata, l’apertura dei “Mercatini di Natale”, una Mostra mercato dei prodotti di artigianato ed eccellenze enogastronomiche locali, che si terranno poi nei giorni di domenica 17 dicembre, martedì 26 dicembre ed a seguire nel giorno di Capodanno e in occasione dell’Epifania del 6 gennaio 2024.

Da segnalare inoltre per sabato 16 dicembre le tante iniziative riservate ai bambini, a partire dalle ore 15:00 con l’animazione ed i giochi per bambini degli “Elfi di Babbo Natale”, con musica in strada e la consegna delle letterine dei piccoli alla Casetta di Babbo Natale.

Dal pomeriggio sarà possibile partecipare a “La freccia del destino” un gioco investigativo all’aperto fattibile tramite App, che porterà a conoscere il borgo durante il gioco, attraverso una storia fantasticata su Arrone e il suo territorio.

A chiudere il pomeriggio, dalle ore 16:30 si terrà la passeggiata di Natale a cavallo con “Babbo Natale a cavallo” a cura della Scuderia 2F di Arrone.

Immancabile poi la tombolata natalizia, che ad Arrone si terrà domenica 17 dicembre alle ore 15:00 in piazza Garibaldi, con “La Tombola di Amodì” una tombola dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, gratuita su prenotazione tel. 328 18 92 227.

Dalle ore 15:00 le vie e le piazze di Arrone saranno animate dalla musica de “I nuovi di zecca musica”, mentre, da non perdere, domenica 17 dicembre alle ore 18:30, il grande Concerto a cura di Coro Naharti e Schola Cantorum don Dante Brizzi, diretto da Simone Benedetti, “Natale nell’aria” che si terrà presso il Teatro Comunale di Arrone.

Il Natale ad Arrone vedrà poi il suggestivo Presepe Vivente nei vicoli del Castello di Arrone, gli zampognari, la Befana in Piazza, con la consegna di doni a tutti i bambini in collaborazione con l’AVIS Comunale di Arrone, concerti e diversi incontri a tema che si protrarranno fino al 14 gennaio 2024. A chiusura il secondo concerto dell’Hermans Festival Winter 2024. Le iniziative sono state rese possibili anche grazie al sostegno della Fondazione CARIT, e del Gal Ternano, progetto “Vivi la Valnerina con Gusto – 4° edizione”.

Arrone NatalÈ, tanti gli appuntamenti fino al 14 gennaio 2


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare