È stata diramata allerta meteo di livello giallo dalla Protezione Civile dell’Umbria per rischio temporali e idrogeologico in tutta la regione. Oggi, venerdì 10 novembre è previsto maltempo su tutta la regione con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Attenuazione in serata e temperature in calo.
Sabato 11 novembre ancora tempo instabile con isolate piogge nella tarda mattinata che tenderanno a divenire più insistenti nel corso del pomeriggio assumendo, anche, carattere di rovescio o temporale in Appennino e sui settori meridionali. I fenomeni andranno in esaurimento solo dalla tarda serata. Temperature: stazionarie le massime, in ulteriore calo le minime.
“Una nuova perturbazione atlantica – spiega la Protezione Civile – sta facendo il suo ingresso sul Mediterraneo Occidentale. A essa è associato un sistema frontale a carattere freddo che sta già interessando, con la sua parte più avanzata, le regioni del Nord-Ovest italiano e, nelle prossime ore, scorrerà lungo tutta la Penisola provocando una nuova fase di maltempo”.
Foto: Freepik
© Riproduzione riservata