Era nell’aria ed è arrivato nella giornata di lunedì 6 novembre l’esonero di Cristiano Lucarelli. Le tre sconfitte consecutive della sua Ternana e l’ultima posizione in classifica (insieme alla FeralpiSalò) sono stati fatali per il tecnico di Livorno che deve ancora una volta separarsi dal club di via della Bardesca.
Al suo posto sembrerebbe in pole Roberto Breda. L’allenatore trevigiano è pronto ad un ritorno a Terni dopo la stagione 2015/2016, annata in cui ha assunto la carica ad interim guidando le Fere verso la salvezza tranquilla. L’ex tecnico di Virtus Entella, Livorno, Pescara, Perugia e Ascoli potrebbe arrivare a Terni già martedì 7 novembre per gli allenamenti in vista del match contro La Spezia, in quello che ora è un vero e proprio scontro salvezza.
Di seguito il comunicato ufficiale della Ternana che chiude i rapporti con Lucarelli e tutto il suo staff. “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff. La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto. A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali”.
Foto: Ternana Calcio
© Riproduzione riservata