Il grande cuore dei giostrai perugini: mille euro per un giovane eugubino bisognoso di cure e fisioterapia
Maxi donazione a nome dei ragazzi dei 'baracconi': "Un piccolo contributo per una grande causa"
L’obiettivo era 10.000 euro ma ne sono stati raggiunti già ventimila: e un sostanzioso contributo è arrivato anche da alcuni giostrai del Luna Park di Perugia, che hanno donato mille euro in favore di Giovanni, giovane umbro originario di Gubbio cui nel 2019 è stato diagnosticato un medulloblastoma maligno al cervelletto metastatico midollare. “La donazione è stata fatta a nome dei ragazzi del Luna Park di Perugia allestito in questo periodo a Pian di Massiano, un piccolo contributo per una grande causa… un abbraccio da tutti noi… Luna Park Perugia”, spiega Manuel Torboli che ha materialmente ‘bonificato’ il contributo.
Come si legge nella raccolta fondi, “Dopo 3 interventi chirurgici ,6 chemioterapie,33 cicli di radioterapia cerebellare e spinale e 2 autotrapianti, nel 2020 viene considerato un ragazzo Guarito. Nel 2022 iniziano a ricomparire dei sintomi strani e dopo una risonanza d’urgenza si diagnostica un postumo di radioterapia (radionecrosi) che gli comporta problemi nel linguaggio, nella deambulazione e problemi neurologici. Abbiamo iniziato per questa patologia, 8 mesi di chemioterapia sperimentale che tra alti e bassi non a portato agli esiti sperati”.
Per questo i familiari hanno lanciato una raccolta fondi, per intensificare fisioterapia extra e tutto ciò che riguarda oltre la parte motoria anche quella neurologica. Inoltre proseguendo nelle terapie avremmo necessità di supporto viaggi e qualche farmaco che la sanità non passa”. Come detto l’obiettivo di 10.000 euro è stato raggiunto e superato, con una maxi donazione dei giostrai perugini. Una grande famiglia dal grande cuore.
© Riproduzione riservata