Sport

Con l’Italbasket femminile anche l’umbra Lorela Cubaj: in azzurro anche il preparatore fisico Andrea Giottoli

Cubaj, nativa di Terni, in forza alla Reyer Venezia ha esperienze anche nella WNBA; Giottoli è perugino, responsabile dei preparatori FIP Umbria

La nazionale italiana di basket parla anche umbro. “Il nostro orgoglio è Lorela Cubaj, nella lista delle convocate, ragazza umbra cresciuta a Terni con esperienze nella Seria A italiana e nella WNBA” – recita la nota della FIP Umbria diffusa via social.

Con la maglia numero 13 Lorela Cubaj (1999, 1.92, C, Umana Reyer Venezia) è pronta a stupire tutti, convocata da coach Capobianco alla vigilia della partita contro la Grecia: “Finalmente si va in campo, è la prima uscita di questo nuovo corso e la vogliamo onorare con una prestazione al massimo delle nostre possibilità. La Grecia è sempre un avversario che merita il massimo rispetto: ha diverse molto interessanti e in campo porta sempre un’energia speciale, un orgoglio riconoscibile in ogni occasione. Dobbiamo scendere in campo – ha detto il coach azzurro – con la faccia giusta, leggere ma non superficiali, consapevoli che con tre giorni di allenamento non potremo essere perfetti e quindi la gestione dell’errore sarà fondamentale. Abbiamo accusato qualche problema fisico nel corso del raduno, ho chiesto alle giocatrici un extra-sforzo in termini di disponibilità e la risposta di tutte è stata quella che mi aspettavo”. 

Con la nazionale anche il preparatore fisico Andrea Giottoli, di Perugia, anche nostro responsabile umbro dei preparatori. A Vigevano per il primo passo delle Qualificazioni al Women’s EuroBasket 2025. L’Italia è già qualificata per l’Europeo in quanto Paese ospitante di uno dei gironi ma la partita di domani con la Grecia costituisce certamente un impegno importante, e non solo pensando al Ranking FIBA.

La palla a due al PalaElachem è fissata alle ore 20.00, diretta su RaiSport. Tre giorni più tardi, domenica 12 novembre, la trasferta in casa della Germania, ad Amburgo (ore 17.30, diretta esclusiva sul canale Twitch@italbasket).

Con l’Italbasket femminile anche l’umbra Lorela Cubaj: in azzurro anche il preparatore fisico Andrea Giottoli 2

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare