È partito ufficialmente l’evento dedicato alle zucche. Dal 5 ottobre al 1º novembre si svolge infatti la seconda edizione di Pumpkin Umbria, il primo evento umbro dedicato al mondo della zucca. L’iniziativa ha luogo nella splendida cornice di Baiano di Spoleto, presso Tenuta Galileo.
Tantissime le novità per questa edizione che ospita migliaia di zucche di diverse qualità: dalle zucche per uso culinario, a quelle da decorare tipiche di Halloween, alle zucche ornamentali. Ma non solo zucche, anche nuove magiche attrazioni. Il parco infatti presenta ai suoi visitatori una serie di attrazioni che rendono la visita piacevole e coinvolgente. Si può saltare sul Pumpkin Jump Pad, giocare al Pumpkin golf o al Pumpkin Bowling e sfrecciare con i kart del Pumpkin Race.
All’interno dei laboratori didattici verranno affrontati gli step riguardanti il settore ortofrutticolo. Dal lavoro della terra, alla crescita della pianta passando attraverso la semina, per arrivare allo sviluppo della pianta: dal seme al frutto. Inoltre, gli utenti potranno conoscere le diverse tipologie di zucca e decorarle in caso di zucche da allestimento. L’evento ha come partner la Proloco di Baiano di Spoleto.
Foto: Pumpkin Umbria
(Pumpkin Umbria è sponsor del gruppo editoriale Umbria Social)
© Riproduzione riservata