“Colori, profumi, sapori e storia della splendida Umbria, vista da Montefalco”. Questo il messaggio di Matteo Salvini accompagnato da un selfie scattato tra le splendide colline del borgo umbro. La foto immortala il leader del Carroccio accanto alla compagna Francesca Verdini con alle spalle le sfumature di colore della vallata e in lontananza la città di Assisi arroccata sul Subasio.
Una gita fuori porta per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha subito condiviso lo scatto sui social media raccogliendo molti commenti e reazioni di apprezzamento. Per Matteo Salvini una domenica di relax in Umbria che ha offerto una domenica di sole e tempo mite.
Non solo politica. Il Cuore verde d’Italia – apprezzato da turisti di tutto il mondo per i suoi borghi medievali, la sua cucina tradizionale e la spiritualità dei suoi luoghi – è scelto sempre di più anche dalle star nazionali e internazionali. Poche settimane fa gli attori Sam Neill e Ralph Fiennes, protagonisti di Jurassic Park e Harry Potter, hanno visitato Montone godendosi un pranzo a base di prodotti umbri.
© Riproduzione riservata